Diana Quinto

La sua attività lavorativa si svolge nell’ambito dell’istruzione, della formazione, dell’inserimento e del mantenimento lavorativo delle persone con disabilità.

Vice Direttore Generale del Centro di Formazione di Anffas Milano Onlus fino al 2008, per numerosi anni è stata anche Direttore dell’area Progettazione e Sviluppo della stessa Associazione. Rivestendo quei ruoli ha elaborato importanti progetti pilota seguendone anche la sperimentazione e ha svolto  numerose ricerche su temi sociali e pedagogici, poi pubblicate. Inoltre ha diretto diversi progetti del Fondo Sociale Europeo e numerosi corsi di formazione sociale per adulti.

L’ambito specifico del suo lavoro l’ha portata a sviluppare il tema della responsabilità sociale delle imprese soprattutto dal punto di vista del  loro impatto sui diritti umani, tema sul quale negli ultimi anni ha tenuto conferenze e seminari sul territorio nazionale e nella Confederazione Elvetica.

Per SLO è consulente negli ambiti dell’ istruzione, della formazione, dell’orientamento e del lavoro, quale esperta nelle tematiche relative alla disabilità
 

SLO Sviluppo Lavoro Organizzazione - Blog: http://slosrl.wordpress.com/
Via Menabrea, 33 20159 Milano (MI) - Iscrizione 1857608 Registro Imprese di Milano
tel. e Fax 02 6883896 P.I. 05907260961 - admin

Design by Martinelli -Piffero - Tedeschi